Il soggetto proponente l’iniziativa è la Green Philosophy S.r.l., società a responsabilità limitata, che si propone come ogget-to sociale la gestione di strutture ricettive e turistiche in ge-nere e che specificatamente eserciterà l’attività di gestione del Complesso Turistico Green Philosophy.

La società che nasce nel 1999, con la denominazione di Demetra S.r.l., sulla scorta di attente valutazioni del mercato turistico della zona nonché dell’esperienza dei soci nel settore turistico ed imprenditoriale in genere, giunge alla determina-zione di avviare in Sicilia una struttura ricettiva senza eguali, trasformando un’area dedita alla coltura dell’olivo in uno sce-nario verdeggiante e rigoglioso, perfettamente idoneo ad ac-cogliere chiunque voglia regalarsi attimi di serenità e rilassa-mento.

Il sito scelto per la realizzazione del progetto è ubicato nella località di Scillato, ed in particolare nel Parco Naturale delle Madonie.

Il Parco Delle Madonie che vanta un estensione di circa 40.000 ettari, è stato istituito con lo scopo di preservare in-contaminate queste bellissime zone dell’entroterra siciliano che si contraddistinguono sia da un punto di vita paesaggi-stico che culturale .

 

Il Complesso Turistico si svilupperà nell’ambito di uno degli scenari più incantevoli della Sicilia.

Le caratteristiche morfologiche del terreno e la posizio-ne strategica che occupa rispetto alla costa di Cefalù e alle città di Palermo e Catania, sia in riferimento alla loro ormai consolidata posizione quali centri di attrattiva all’interno del panorama turistico internazionale, sia ri-spetto al potenziale in termini di raggiungibilità del sito legata ai loro due importanti aeroporti, fanno di uno dei paesaggi più avvincenti della regione il perfetto conte-sto per la realizzazione di una struttura che si propone di raggiungere i più elevati standard qualitativi e d’im-magine.

Come si esporrà in seguito, l’analisi del territorio, gli stu-di sul mercato e sul livello di impatto che un progetto quale quello che si vuole realizzare è in grado di produr-re hanno evidenziato una situazione di sicura valenza economica, assolutamente incoraggiante sotto ogni punto di vista portando alla determinazione di avviare un’iniziativa ad alto potenziale evolutivo, che lascia pre-vedere un trend di crescita di sicuro interesse.

In termini di prospettive di sviluppo, si sottolineano le enormi potenzialità legate ad un progetto che presenta caratteristiche tali da divenire unico nel suo genere.

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale del sito e dei suoi contenuti. Piano economico finanziaro redatto da: Studio Errante
Pag.1 Pag.2 Pag.3 Pag.4 Pag.5